Ufficio Servizi Demografici e Amministrativi

L'ufficio ha competenze diversificate e si occupa di anagrafe, organizzazione dell'ente, bilanci e tributi

Competenze

  • L'Ufficio Anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio. Rilascia anche certificati di residenza e la carta d'identità.

  • L'Ufficio Ragioneria, provvede a coordinare i processi di pianificazione, programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente.

  • L'ufficio Tributi si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.

  • L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.

  • L'Ufficio di Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti. Svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì dalle 9.00 alle 11.00;
  • Mercoledì dalle 9.00 alle 11.00;
  • Venerdì dalle 9.00 alle 11.00;
  • Primo e terzo sabato del mese dalle 9.00 alle 11.00.

Sede principale

Municipio di Castel Gabbiano

26010 Castel Gabbiano CR, Italia

Telefono: 0373258820
PEC: comune.castelgabbiano@pec.regione.lombardia.it

Contatti

  • Telefono: 0373258820

Pagina aggiornata il 03/10/2024